Se ci penso, mi chiedo semplicemente come cacchio abbiamo fatto.
Quarantotto puntate sono tante. Quarantotto puntate significa anche che per altrettante settimane è uscito Spremuta di Enganche. Quarantotto puntate che poi, in teoria, sarebbero già cinquanta, contando il numero zero e il fatto che un episodio dello scorso anno è uscito in due parti. Comunque sia, un impegno non da poco ma che, grazie al Cielo, risulta sempre tutto sommato leggero (tranne la post-produzione. Quella è un pacco, sempre e comunque. Ma si fa. Si deve fare. Se no tanto vale pubblicare una sequenza di rutti).
Ieri abbiamo fatto uscire il nuovo episodio – il numero 48, per l’appunto – e per la prima volta non avevo con me i miei fidi soci, i co-creatori di Spremuta, Per fortuna sono intervenuti il buon Andrea Bracco (la mente pensante dietro a Falso Nueve Blog), alla sua seconda partecipazione al podcast, e Francesco Piacentini, autore di MondoSportivo.it, l’erede del fu MondoPallone.
Qui di seguito copio-incollo la descrizione della puntata con la lista di tutti gli argomenti trattati:
Puntata numero quarantotto e, a sorpresa, con un terzetto totalmente inedito: il Vate defeziona per lussuria, il Cardinale per tracotanza e al terzo incomodo Gio rimasto col cerino in mano tocca trovare un altro dinamico duo per mandare in porto la puntata… A salvarlo ecco Andrea Bracco (Falso Nueve Blog) e il solito Francesco Piacentini, per l’occasione anche un po’ influenzato. Il menu: l’esonero agghiacciante – per lui – di Ancelotti (5:09); una Bundesliga in tono minore (25:11); Torino, Sampdoria, Serie A alla rinfusa (44:49); Roma e Napoli non son state costruite in un giorno ma poi devono giocare in coppa (64:43); ME$$1 1N 1TAL!A N0N SEGNEREBBE!!11!!!!1! e altri deliri conclusivi (81:10).
Come sempre vi ricordo che tutto nasce da un’idea fondamentalmente malsana ed è realizzato da Giorgio Crico, Giuseppe Chiaramonte e Federico Raso.
Credits Spremuta di Enganche:
Logo: Alberto Brusadelli
Sigla di apertura: The Vivisectors – Vodka And Beer
Sigla di chiusura: Scomber – Déjà Vu
Ascolta “Episodio 48: efebismo inutile (e sterilmente estetico)” su Spreaker.